Pagine

Cerca nel blog

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 9 marzo 2016

L'INIZIATIVA "La Cena Sospesa"

COME FUNZIONA

Traendo ispirazione dalla tradizione del "caffè sospeso" nell'anno di Expo 2015 dedicato alla nutrizione, Milano propone la "Cena Sospesa". Mentre a Milano ci si interroga su come nutrire il pianeta, tutti noi possiamo dare il nostro contributo per un mondo più aperto e solidale, ricordandoci anche di chi non sta alla nostra tavola.

Andando in uno dei ristoranti che ha aderito all'iniziativa, una rete di locali solidali promossa da Caritas Ambrosiana, Comune di Milano e le associazioni di categoria, potrai offrire un pasto a chi non può pagarselo. Con un semplice gesto, la tua offerta, di qualsiasi entità, contribuirà all'acquisto di ticket restaurant solidali "Cena Sospesa" del valore di 10 euro. I Centri di Ascolto di Caritas Ambrosiana distribuiranno i buoni pasto alle persone che hanno bisogno di aiuto. Chi li riceverà potrà spenderli nei ristoranti e nei caffè della città come un qualsiasi altro cliente. In questo modo, tutti insieme, potremo aiutare con dignità, le famiglie e le persone in difficoltà di Milano.

117
Centri di Ascolto
     
28
Ristoranti
     
2.000
Potenziali beneficiari
 
Ulteriori informazioni si trovano presso l'indirizzo:  http://cenasospesa.caritasambrosiana.it/

Nessun commento: