martedì 9 dicembre 2014

lunedì 1 settembre 2014

Afforismi: concorso fotografico

Concorso fotografico Afforismi
1° Concorso fotografico, organizzato dalla Parrocchia e Associazione Brusuglio in subbuglio
Dowload del Regolamento in PDF

domenica 13 luglio 2014

venerdì 20 giugno 2014

Fiaccolata 2014 | Tirano - Milano, 19-21/09/2014

Come ogni anno, in occasione della festa patronale della parrocchia, la settimana si apre con l'arrivo della fiaccola. Questa volta la partenza è prevista dal Santuario della Madonna di Tirano (SO), costruito nel luogo dove, il 29 settembre 1504, festa di S. Michele, la Vergine Maria apparve al beato Mario Homodei, salutandolo con le parole: "Bene avrai".

chi può partecipare?
tutti i giovani a partire dai 15 anni e tutti gli adulti che hanno voglia di correre per portare la fiaccola a destinazione e tutte le persone che invece vorrebbero offrire semplicemente aiuti per la logistica, i pasti, ecc.

perchè partecipare?
perchè non è un'attività agonistica mirata a testare le proprie capacità fisiche. Al contrario, è necessario il piccolo contributo di molti, affinchè tutti possano fare meno "fatica"! Due giorni in compagnia, un'esperienza di condivisione... si scherza, si ride, si corre, insieme! Dateci una mano!

come si corre?
la corsa avviene tipo staffetta: ciascuno è chiamato a correre un breve tratto del percorso (circa 500 m) per poi passare la fiaccola nelle mani del tedoforo successivo. Così fin quando tutti hanno corso la loro parte e si ricomincia con il giro. A conti fatti, solitamente non si corre più di 4-5 km al giorno!

il programma (potrebbe subire delle modifiche):

- venerdì 19/09
nel pomeriggio, partenza con i pulmini per Tirano

A Tirano saremo ospiti di Don Aldo, Rettore del Santuario – Basilica Madonna di Tirano, e dell’Associazione Comunità Il Gabbiano Onlus.

- sabato 20/09
Ore 05.30            Recita del Santo Rosario in Basilica in occasione dell’inizio della settimana
                            in preparazione della Festa dell’Apparizione.
Ore 08.00            Incontro con Don Aldo e presentazione della Basilica – Santuario e Santa Messa.
Ore 09.00            Accensione Fiaccola e partenza.
Ore 18.00            Arrivo a Piona
Ore 20.30            Serata con testimonianze degli ospiti della Comunità

A Piona saremo ospiti dell’Associazione Comunità Il Gabbiano Onlus

- domenica 21/09

Ore 09.00            Accensione Fiaccola e partenza.
Ore 18.30            Arrivo ad Affori per Santa Messa
Ore 20.00            Serata insieme

per maggiori informazioni e iscrizioni, rivolgersi a don Antonio Anastasi o sig. Paolo Di Toro

sabato 31 maggio 2014

La Buona Parola | maggio 2014

Pubblicato in PDF il numero di maggio del nostro periodico de La Buona Parola. Buona lettura.

venerdì 16 maggio 2014

S.ROSARIO

La Caritas parrocchiale guiderà il S. Rosario (misteri dolorosi)
mercoledì prossimo alle ore 20.45.
Per cortesia facciamo girare la notizia anche a coloro che non hanno internet e non possono vedere questo post.
L’invito  è esteso a tutti i gruppi parrocchiali.

lunedì 31 marzo 2014

La Buona Parola | Marzo 2014

Nella pagina de La Buona Parola, è pubblicato il numero di marzo.

Prime Confessioni

Sabato 5 aprile si terranno le 1ᵉ Confessioni delle bambine e dei bambini nati nel 2002 che stanno frequentando il percorso di fede dell'iniziazione cristiana.
I turni sono:
  • Gruppi di Antonella e Vittoria alle ore 10
  • Gruppi di Clara - Piera, Francesca - Ilaria e Beatrice alle ore 15.00
Le famiglie coinvolte con altri figli nel coro al mattino possono spostarsi al pomeriggio, avvisando le catechiste.
Se qualcuno, invece, avesse particolari problemi al pomeriggio può spostarsi al mattino, sempre avvisando le catechiste.
Chiediamo a tutti i genitori di fare il possibile per essere presenti, per accompagnare i propri figli in questo momento fondamentale del loro cammino di fede.

photo credit: Albertus82 via photopin cc

lunedì 24 marzo 2014

... ma Dio tace

Le famiglie de “La Pietra Scartata” di Milano