domenica 23 febbraio 2020

CORONAVIRUS

La decisione in seguito all'ordinanza del presidente della Regione Lombardia, di concerto con il ministro della Salute, a partire dall'orario vespertino di domenica 23 febbraio fino a data da definirsi. Lunedì 24 verranno fornite ulteriori indicazioni
di don Walter MAGNI

Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali e Portavoce dell'Arcivescovo

L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in ragione dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il ministro della Salute, Roberto Speranza, dispone la sospensione delle Celebrazioni eucaristiche con concorso di popolo a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio e fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione.
Nella giornata di domani, lunedì 24 febbraio, verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alle celebrazioni rituali.

lunedì 17 febbraio 2020

CRESIMANDI 2020 - ISCRIZIONE INCONTRO DEL 29 MARZO CON L'ARCIVESCOVO

ISCRIZIONE all’incontro dei CRESIMANDI CON l’ARCIVESCOVO
Sua Ecc.za MONSIGNOR DELPINI
29 marzo 2020– STADIO SAN SIRO
Parrocchia Santa Giustina Oratorio San Tarcisio

IL MODULO E' SCARICABILE CLICCANDO SU QUESTO LINK

Consegnare il modulo compilato entro il 10 MARZO (data tassativa)

alla propria catechista con quota di partecipazione o presso la segreteria dell’oratorio
Ogni ragazzo partecipante deve essere accompagnato da un adulto, genitore o padrino / madrina

sabato 18 gennaio 2020

RINNOVI ABBONAMENTI BUONA PAROLA

La redazione del mensile parrocchiale  invita gli
abbonati  che non l'abbiano già fatto,
a passare  al tavolo, in fondo alla chiesa,
 durante le messe
del SABATO e della DOMENICA
per provvedere al rinnovo.
Oppure,
per chi volesse sottoscrivere un nuovo abbonamento,
ricevere informazioni.
I costi sono gli stessi
25,00 € per il ritiro del mensile in chiesa
30,00 € per la spedizione all'indirizzo richiesto.
PER TUTTI
SINO AD ESAURIMENTO
SARA' DISPONIBILE IN OMAGGIO
UN LIBRO
 del nostro storico
L. Ripamonti

venerdì 17 gennaio 2020

FESTA DELLA FAMIGLIA 2020

ORATORIO 2020 - ICONA BIBLICA

ORATORIO PARROCCHIA S.GIUSTINA - AFFORI MILANO

Oratorio 2020 - Icona Biblica
Il processo di scrittura del progetto dell’Oratorio all’interno del percorso Oratorio2020 entra nella fase operativa.
Come primo passo ci è chiesto di scegliere un brano della Parola di Dio o una figura di riferimento per il nostro Oratorio: in pratica si tratta di scegliere quale possa essere l’Icona biblica che orienta il progetto educativo dell’oratorio e quindi l’intera vita dell’oratorio per i prossimi anni. Un riferimento lampante a quanto stiamo facendo. Un chiaro intento di mettere la Parola di Dio al centro di ogni azione educativa e di lasciarsi ispirare innanzitutto da quanto Dio dice al suo popolo.
Come fare?
Attraverso un sondaggio online apposito raccoglieremo tutte le proposte che arriveranno entro il 15 febbraio2020.
21.1 Il confronto con la Parola di Dio può orientare l’oratorio alla scelta di un personaggio della Scrittura, o addirittura di un testo biblico, come riferimento unitario dei processi educativi. È bene che la Parola di Dio individuata come riferimento per il cammino progettuale dell’oratorio, alimenti l’esperienza della preghiera di tutti e apra al rinnovamento formativo.
21.2. È bene che ogni oratorio abbia la sua icona biblica di riferimento. Chi deve sceglierla? È bene che la scelta coinvolga tutte le persone che in maniera significativa vivono l’oratorio. È bene che l’icona biblica indicata, venga anche comunicata, condivisa e conosciuta, che sia la parola di riferimento per il vissuto ordinario dell’oratorio. Che diventi insomma la scintilla di una vera e propria regola di vita dell’oratorio e ispirazione stabile nella preghiera e nella spiritualità dell’oratorio.

giovedì 16 gennaio 2020

Appello per una carrozzella.

Caritas Parrocchiale
E' alla ricerca di una

in buono stato d'uso
serve
più
presto...

Chiunque fosse in grado di soddisfare questa necessità può contattare direttamente la:

CARITAS PARROCCHIALE telefonando allo 02 6480580 nei giorni ed orari di apertura:
- martedì         dalle  10,00  alle  12,00
- mercoledì     dalle  16,30  alle  18,30
- giovedì         dalle  17,30  alle  19,00
- sabato          dalle  16,00  alle  18,00.

GRAZIE

lunedì 6 gennaio 2020

PRANZO MULTIETNICO

parrocchiale