giovedì 18 giugno 2020

MESSAGGIO AGLI ABBONATI E AI LETTORI DI BUONA PAROLA

Periodico della Parrocchia di Santa Giustina, Milano (Affori)

MESSAGGIO AGLI ABBONATI E AI LETTORI DI BUONA PAROLA

Giugno 2020

Gentilissimi abbonati e lettori di Buona Parola, anzitutto ci auguriamo che voi e le vostre famiglie stiate bene e stiate vivendo questo periodo di emergenza sanitaria nel modo più sereno possibile, nonostante le tante difficoltà.

Purtroppo, come ben sapete, Buona Parola non esce da marzo proprio a causa delle restrizioni e delle norme anticontagio emanate dalle autorità e anche perché, con l’impossibilità di celebrare le Sante Messe con la presenza del popolo, la presenza della rivista non avrebbe avuto alcun senso.

A partire dal 18 maggio, anche nella nostra parrocchia, si è ricominciato a celebrare le Sante Messe con la presenza del popolo e così la redazione si è subito riunita per valutare la possibilità di riprendere la pubblicazione di Buona Parola.

Al momento però, le norme anticontagio vietano la presenza di materiale cartaceo e di assembramenti di persone in chiesa e sul sagrato, rendendo di fatto impossibile la distribuzione della rivista stessa: abbiamo comunque scritto all’Avvocatura della Diocesi di Milano per chiedere consiglio e un parere su come eventualmente gestire questa fase.

Al momento, con nostro grande dispiacere, dobbiamo quindi prolungare questo periodo di assenza di Buona Parola, sperando di poter tornare al più presto a confezionare la rivista parrocchiale che ha una storia ultra centenaria.

Il nostro pensiero e la nostra preghiera va sempre a tutti voi cari abbonati e lettori e alle vostre famiglie.

Un pensiero e una preghiera va anche a coloro – e sono purtroppo tanti – che nella nostra parrocchia e nella nostra comunità hanno perso la vita in questi ultimi tre mesi, spesso senza nessun conforto.

Un grazie a voi tutti e anche agli sponsor di Buona Parola per il vostro continuo sostegno

Sperando di rivederci presto vi salutiamo calorosamente

Don Edy e la Redazione di Buona Parola