AVVISI PER IL TRIDUO PASQUALE
Come preparazione al Triduo pasquale, Giovedì Santo - Venerdì Santo e Sabato Santo, il Signore ci chiama a ricevere il Sacramento della Riconciliazione: Martedì e Mercoledì dalle ore 16,30 - Venerdì dopo la funzione e Sabato dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
GIOVEDI' SANTO 24 Marzo - Memoria dell'istituzione Eucaristica e del Sacerdozio ministeriale, avremo queste celebrazioni:
ore 17,00: Santa Messa, con il rito della Lavanda dei piedi, per i bambini di catechismo e per le persone che non possono partecipare alla Messa della Cena del Signore alla sera. Ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di ricevere l'Eucaristia.
ore 21,00: Santa Messa in Coena Domini con la Lavanda dei piedi fatta ad adulti.
VENERDI' SANTO 25 Marzo - Giorno della Morte del Signore Gesù:
ore 15,00: Celebrazione del rito della Passione e Morte di Gesù.
ore 20,45: Via Crucis per le vie di Affori, a cui sono invitati adulti e bambini. E' un rito pubblico che compiamo passando accanto alle case in cui abitiamo, per dare testimonianza al mondo della morte di Gesù.
SABATO SANTO 26 Marzo:
ore 21,00: Veglia pasquale con i riti della Luce, della Parola, dell'Acqua e del Pane. Rinnoveremo i voti battesimali e amministreremo alcuni battesimi.
Ricordiamo inoltre che:
Giovedì, Venerdì, Sabato Santo la liturgia non prevede la celebrazione della Santa Messa delle ore 8,30 e 18,30; al mattino alle ore 8,30 ci saranno le Lodi. Non c'è la Messa prefestiva di Sabato alle ore 18,00.
Nessun commento:
Posta un commento