domenica 5 febbraio 2012

Giovani aperti alla vita

Oggi è la XXXIV Giornata nazionale per la vita, preghiamo affinché tutti i cristiani possano accogliere la vita, amarla e custodirla come dono grande del Signore; e per tutte le mamme, in particolare per coloro che sono in difficoltà, o sono tentate di negare la vita al bimbo che portano in grembo.

Nel Salone Justineum sono vendute le primule il cui ricavato sarà devoluto per le mamme bisognose di aiuto per portare a compimento la loro maternità.
Durante le celebrazioni eucaristiche delle 10.00 e delle 11.30, vi sarà la benedizione delle mamme in attesa di un bambino. È un gesto antichissimo che vogliamo riprendere, come segno della sacralità della vita.

Ricordiamo che in Decanato abbiamo il Consultorio interdecanale "Il Caminetto" ONLUS, che ha come primo scopo quello di accogliere e far crescere la vita.
Il Consultorio  "Il Caminetto" ONLUS si trova in Piazza Bruzzano 8, 20161 Milano (tel. 0266228281), ma i soci della ONLUS che lo gestiscono sono le diciassette parrocchie dei decanati di Affori, Niguarda e Quarto Oggiaro.