domenica 6 maggio 2012

«Partecipiamo all'incontro con il Papa»: Pass di Accesso gratuito | Servizio disponibile ancora il 12 e il 13 maggio

L’Incontro mondiale delle famiglie e la presenza a Milano di Papa Bededetto XVI «mi sembrano una grande occasione di risveglio per tutti i nostri fedeli battezzati che hanno un po’ perso la strada di casa. Tocca a ciascuno di noi spiegarne a loro la bellezza, invitarli a partecipare a questo gesto che sia un’occasione di ringiovanimento di tutta la nostra Chiesa e anche - ne sono certo con le  debite distinzioni - un’occasione di rinnovamento di quell’amicizia civica di cui tutta la nostra realtà milanese, lombarda, italiana ha bisogno».
Con queste parole il cardinale Angelo Scola invita i fedeli delle parrocchie alla mobilitazione e alla partecipazione alle iniziative del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, in particolare la Messa solenne con il Pontefice nell’area del Parco Nord Milano – Aeroporto di Bresso.
Per sensibilizzare  alla partecipazione è stato predisposto questo volantino.

Per chi volesse partecipare solamente agli eventi con il Santo Padre (Festa delle Testimonianze di sabato 02 giugno e Santa Messa di domenica 03 giugno) è obbligatorio per motivi di sicurezza richiedere il Pass di Accesso gratuito. Il Pass di Accesso deve essere richiesto per tutti coloro i quali desiderano partecipare agli eventi, anche per i bambini.
La nostra Parrocchia predisporrà ancora, sul sagrato della Chiesa e al termine delle celebrazioni eucaristiche di sabato 12 e domenica 13 maggio, il servizio di raccolta nomi per ottenere il Pass