lunedì 16 aprile 2012

Raccolta indumenti dismessi: "Giovani e lavoro"

Anche quest'anno la raccolta degli indumenti dismessi, che da sempre ha una funzione pedagogica di educazione alla solidarietà nella quotidianità e nella normalità della vita, è legata ad una tematica particolare con un duplice scopo: quello di sostenere una progettualità concreta con i proventi della raccolta e quello di favorire uan riflessione culturale nelle nostre comunità cristiane.
Caritas Ambrosiana, in accordo con la Pastorale Giovanie e la Pastorale del Lavoro, ha scelto il tema, molto vasto e complesso: "GIOVANI E LAVORO". Il sussidio che accompagna la raccolta vuole essere un'opportunità per iniziare a riflettere seriamente senza avere la pretesa di esaurire e risolvere tale problema.
Sono in distribuzione i sacchetti nei rispettivi decanati; i referenti chiameranno le parrocchie che hanno ordinato per mettersi d'accordo per il ritiro e per metterli poi a disposizione alle famiglie interessate.
Nei prossimi giorni, alle parrocchie  saranno inviate tutte le informazioni e sussidi preparati per l'occasione.
Si  raccomanda di attenersi alle indicazioni date dalla Caritas Ambrosiana nella raccolta e nella consegna. Un grazie di cuore anticipato.

Per la nostra Parrocchia, i sacchetti si possono ritirare dopo il 21/04 presso i seguenti punti di raccolta: oratorio, oppure presso la Segreteria Caritas parrocchiale il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle 15.00 alle 17.30, come dal seguente volantino: