Pagine

Cerca nel blog

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 5 aprile 2012

L'asinello Ben alla Domenica delle Palme


Si chiama Ben, il simpatico asinello che ha animato la processione della Domenica delle Palme da Villa Litta a piazza Santa Giustina, dove domenica 1° aprile alle 10, don Edy ha celebrato la Santa Messa all’aperto, sotto un sole limpido e con tanti fedeli presenti.

L’asinello ha portato sul suo dorso don Antonio che per l’occasione interpretava Gesù trionfante che entra in Gerusalemme.

Ben ha assistito alla celebrazione vicino al coro e non ha mancato di lasciare qualche “ricordino” per terra, senza però scalfire gli imperturbabili e bravi coristi che hanno continuato a cantare.

L’asinello si è fermato in piazza anche dopo la Santa Messa, per la gioia dei più piccini che hanno potuto accarezzarlo e fotografarlo.

Ben ha dimostrato anche un invidiabile appetito, divorando l’erba delle aiuole della piazza e finita quella, anche le frasche degli alberi.

Una presenza simpatica ma anche simbolica quella di Ben che ha suggellato una bella giornata di festa per tutti.



Matteo


Nessun commento: