sabato 20 marzo 2021

FUTURI SPOSI: CRITICITA' SEGNALATA PER PUBBLICAZION CIVILI

FUTURI SPOSI: CRITICITA' APPUNTAMENTI PER LE PUBBLICAZIONI CIVILI SEGNALATA DAL COMUNE DI MILANO .

La Curia ha girato ai parroci la seguente comunicazione ricevuta in data 16 marzo 2021 dallo Stato Civile del Comune di Milano in merito alla richiesta da parte dei Parroci della Città di Milano alla Casa Comunale delle pubblicazioni civili in vista del matrimonio concordatario.

“La informo che abbiamo delle criticità con gli appuntamenti per le pubblicazioni di matrimonio di nubendi che intendono sposarsi con rito concordatario.

L’agenda appuntamenti è mediamente satura nei prossimi 3 mesi, le prime disponibilità prenotabili oggi sono per il 14 giugno 2021.

Non riusciamo a gestire appuntamenti fuori agenda per l’elevato numero di richieste (si stanno accumulando anche le persone che hanno rinviato il matrimonio nel 2020) sia per motivi organizzativi interni sempre legati all’emergenza sanitaria in corso e alla turnazione in presenza del nostro personale di sportello”.

Preghiamo pertanto coloro che intendono sposarsi di muoversi con ampio anticipo contattando direttamente il Parroco don Edy.