Pagine

Cerca nel blog

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Post in evidenza

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

IL CANALE YOUTUBE DELL'ORATORIO PAST. GIOV. Indirizzo dei video caricati e il live stream:    https://www.youtube.com/channe...

mercoledì 11 settembre 2019


Parrocchia Santa Giustina – Milano

RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE
2019 - 2023



Elezioni: DOMENICA 20 OTTOBRE 2019 (a partire dalla Messa vigiliare) saremo invitati a votare per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
“Il consigliare nella Chiesa non è facoltativo, ma è necessario per il cammino da compiere e per le scelte pastorali da fare” (Sinodo 47°).
Viene prorogato al 30 settembre 2019 la possibilità di presentare la propria proposta di candidatura utilizzando il modulo di seguito riportato e scaricabile.

RINNOVO CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE
2019/2023
PROPOSTA DI CANDIDATURA

“Il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha un duplice fondamentale significato: da una parte rappresenta l’immagine della fraternità e della comunione dell’intera comunità di cui è espressione in tutte le sue componenti, dall’altra costituisce lo strumento della decisione comune pastorale.”
Ai Consigli Pastorali è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore viva del rapporto con il Signore. Inoltre è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore sia il contesto in cui ciascuno riconosce che la sua vita è una grazia, una vocazione, una missione. Infine è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore sia presente nel contesto in cui vive.
 requisiti del Consigliere

Possono essere membri del CPP coloro che, avendo completato l’iniziazione cristina, abbiano compiuto 18 anni e siano canonicamente domiciliati nella Parrocchia o risultino operanti stabilmente in essa. I membri del CPP si distingueranno per vita cristiana, volontà di impegno, capacità di dialogo e conoscenza dei bisogni della comunità cristiana.



IL SOTTOSCRITTO   NOME………………………………COGNOME………………………………………………

NATO A ………………………………. IL ……………..... RESIDENTE A …………………………………………….

IN VIA ……………………………………………..  N. ……..  E-MAIL …………………………………………………

TEL. ……………………………………………

PRESO ATTO DEI REQUISITI RICHIESTI SI DICHIARA DISPONIBILE A CANDIDARSI PER IL RUOLO DI

MEMBRO DEL CPP 2019/23

DATA ………………………….. FIRMA……………………………………………………………………..


LA RICHIESTA SARA’ SOGGETTA A VALUTAZIONE DEL PARROCO.

IL PRESENTE MODULO PUO’ ESSERE INSERITO NELL’APPOSITA CASSETTA IN CHIESA O CONSEGNATO DIRETTAMENTE AL PARROCO ENTRO IL 15.09.2019

PER SCARICARE IL MODULO CLICCARE SUL SEGUENTE LINK

Nessun commento: