Pagine

Cerca nel blog

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Post in evidenza

IL CANALE YOUTUBE ORATORIO PASTORALE GIOVANILE

IL CANALE YOUTUBE DELL'ORATORIO PAST. GIOV. Indirizzo dei video caricati e il live stream:    https://www.youtube.com/channe...

lunedì 25 giugno 2018

DON CARLO OLDANI: 25 ANNI DI SACERDOZIO.


Ieri, 24 giugno 2018, durante la Santa Messa delle ore 11.00, don Carlo Oldani ha voluto festeggiare con noi, sua comunità di origine, i 25 anni di sacerdozio.



Riportiamo qui di seguito il saluto che un parrocchiano ha voluto rivolgergli a nome di tutta la Comunità di Santa Giustina in Affori.

Caro don Carlo,      
                         a nome della comunità di S. Giustina ti esprimo  sentimenti di gioia e gratitudine per aver voluto festeggiare con noi il tuo 25^ anniversario di sacerdozio.
Per molti di noi è vivo il ricordo di te, giovanissimo seminarista, che tornavi in Parrocchia nei periodi di vacanza, un po’ timido e quasi impacciato. Ti abbiamo poi visto crescere e maturare umanamente, ma e soprattutto nella tua vocazione presbiteriale.
Abbiamo potuto apprezzare il tuo impegno nell’accompagnare e far crescere i ragazzi e i giovani nella sequela di Gesù, durante il tuo impegno nella scuola. O la tua particolare attenzione per le giovani famiglie nelle Parrocchie in cui sei stato mandato.
Ti siamo stati vicini nei momenti di dolore che la vita non ti ha risparmiato e nei quali abbiamo ancora una volta potuto sperimentare la tua fede certa che tutto fa parte del disegno, a volte oscuro e difficile da comprendere, che Lui ha su ognuno di noi e del tuo completo affidamento alla Sua volontà.
Tutto ciò per quel forte legale spirituale ed umano che hai sempre avuto con la tua comunità Afforese. Per questo ti ringraziamo di essere qui oggi a celebrare con noi il tuo anniversario. Ci uniamo a te nel ringraziare il Signore per tutti i Suoi doni che attraverso il tuo ministero ha elargito e ti assicuriamo il nostro continuo ricordo nella preghiera perché tu possa essere sempre “luce e sale” per la terra.

Auguri don Carlo!


Per chi non avesse avuto la fortuna di conoscerlo ricordiamo chi è don Carlo:


Nato nel 1968, originario della Parrocchia di Santa Giustina in Affori a Milano. Ordinato sacerdote nel 1993. Ha conseguito presso la Facoltà internazionale di Teologia di Lugano (CH) la Licenza in Teologia biblica nel 2001 e il Dottorato di Ricerca in Teologia nel 2009. Ha svolto il suo ministero pastorale come Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di San Giovanni Battista alla Bicocca in Milano dal 1993 al 2000. Nel 2000 è nominato Vicerettore del Collegio Arcivescovile Villoresi San Giuseppe di Monza. Nel 2009 rientra nella pastorale parrocchiale come Vicario della Comunità pastorale della Trasfigurazione del Signore e referente per la Parrocchia di San Leonardo da Porto Maurizio presso il quartiere Gallaratese di Milano. Dal 1 settembre 2015 è nominato Vicario nella Comunità pastorale dei Santi Apostoli e insegnante di religione presso un Liceo di Milano.

Nessun commento: