martedì 23 febbraio 2016

Pellegrinaggio al Santuario di Saronno

PELLEGRINAGGIO MARIANO

Domenica 6 Marzo 2016 viene proposto alla Comunità parrocchiale un pellegrinaggio mariano al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.

Ritrovo in Piazza Santa Giustina e partenza per Saronno alle ore 14,00 con pullman al costo di euro 10,00.

Il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli (Chiesa Giubilare) ha oltre 500 anni di vita, è stato elevato al rango di Basilica Minore da parte di Papa Pio XI nel 1923 e vi si possono ammirare formidabili opere d'arte tra le quali spiccano gli affreschi di Bernardino Luini

Chi volesse partecipare al pellegrinaggio è pregato di prenotarsi presso la Segreteria parrocchiale entro il 29 Febbraio 2016.

Ricordiamo che il 6 Marzo ricorre il quinto anniversario di don Edy quale Parroco di Santa Giustina oltre ad essere il suo compleanno.