IL CANALE YOUTUBE ORATORIO PASTORALE GIOVANILE

IL CANALE YOUTUBE DELL'ORATORIO PASTORALE GIOVANILE Indirizzo dei video caricati e il live stream:    https://www.youtube.co...

Catechismo

PER L'ISCRIZIONE AI PERCORSI DI CATECHISMO DELL'INIZIAZIONE CRISTIANA
2a - 3a - 4a - 5a Elementare - Cresima/Post Cresima

UTILIZZARE I SEGUENTI LINK:

PER L'ISCRIZIONE AI PERCORSI DI CATECHISMO
Preadolescenti - Adolescenti

UTILIZZARE I SEGUENTI LINK:

PER PRONTA VISUALIZZAZIONE RIPORTIAMO DI SEGUITO IL TESTO DELL'INFORMATIVA E CONSENSO AI FINI PRIVACY E RISERVATEZZA.

ESTATE 2020

L’avvicinarsi del periodo estivo rende opportuna qualche comunicazione in merito alla gestione dell’oratorio estivo 2020, un appuntamento significativo per i nostri ragazzi e un servizio importante per le nostre famiglie.
Come i vescovi della regione Lombardia hanno comunicato “..Non sarà possibile questa estate organizzare l’Oratorio Estivo: il perdurare della pandemia e la complessità delle misure per contenerla creano una situazione imprevedibile, drammatica, complicata, che rende impraticabili le forme consuete della proposta educativa della comunità cristiana”.
Da tempo ci stiamo interrogando su quali iniziative attivare in un contesto reso fortemente problematico dalla pandemia in atto. Le recenti prescrizioni della cosiddetta “Fase 2” chiedono ad es. di operare (sempre nel rispetto delle regole sul ‘distanziamento’) con gruppi stabili di max 10 ragazzi (7 se bambini della primaria) affidati alla responsabilità di un adulto, considerando dunque anche gli adolescenti non quali animatori ma come fruitori di un servizio di assistenza.
In base alle linee guida risulta improponibile un oratorio sullo schema di quanto tradizionalmente attivato negli anni passati che vedeva la presenza di un notevole numero di iscritti lungo l’intero arco della giornata (pranzo compreso) e degli adolescenti come protagonisti a fianco dei ragazzi. E’ dunque opportuno valutare diverse soluzioni da parte di quanti hanno l’esigenza di veder custoditi i loro figli in modo stabile e continuativo. Appena avremo certezze sulla riapertura in sicurezza non mancheremo di fare delle proposte per ritornare tutti in oratorio, nella sicurezza, nella gioia… ma in qualche modo vivremo l'estate  insieme.

CATECHESI RAGAZZI DI 2^ ELEMENTARE

Lunedì 13 Gennaio 2020 alle ore 21, presso la Sala del Teatro del Centro Sant'Agnese, accesso da Piazza Santa Giustina, si terrà l'incontro con i

GENITORI DEI RAGAZZI DI CATECHISMO DI SECONDA ELEMENTARE

In questa riunione verranno date tutte le informazioni per il cammino catechetico dei ragazzi.

Domenica 19 Gennaio 2020 alle ore 16, in Oratorio, primo incontro con i ragazzi insieme con i genitori.

IL MODULO PER ISCRIZIONE AI PERCORSI DI CATECHISMO
Anno pastorale 2019/2020
PARROCCHIA SANTA GIUSTINA MILANO
(Iniziazione cristiana, preadolescenti e adolescenti)