Caritas: richieste e info

APPELLO DA CARITAS PARROCCHIALE

Abbiamo la necessità di trovare una carrozzina per neonati da regalare ad una famiglia.
Chi potesse aiutarci può portarla al Centro di Ascolto Caritas in Piazza Santa Giustina nei seguenti giorni e orari:

martedì ore 10-12
mercoledì ore16-18,30
giovedì 17,30-19

Ecco il nuovo pieghevole predisposto dalla nostra Caritas Parrocchiale per informare chiunque fosse interessato ai servizi offerti oppure disponibile a dare il proprio aiuto:

CARITAS
PARROCCHIALE SANTA GIUSTINA

Piazza Santa Giustina, 15 - Milano (Affori)

La nostra Caritas parrocchiale, impegnata a promuovere ed animare il valore della carità, sentita e vissuta con autentico spirito evangelico, presenta alla Comunità la propria attività.

CENTRO DI ASCOLTO
E' aperto più volte alla settimana, dove volontari accolgono ed ascoltano le persone in difficoltà, orientandole ed accompagnandole nella ricerca delle soluzioni adeguate ai loro problemi.

GRUPPO VISITATRICI
E' formato da circa 20 volontari.
Periodicamente visitano a domicilio gli anziani che necessitano di assistenza e compagnia. Nel mese di agosto è attivo il Pronto Intervento Estivo per dimostrare la vicinanza alle persone che rimangono sole.

SUSSIDI ECONOMICI
Vengono concessi a coloro che si trovano in condizioni di grave emergenza per far fronte a pagamenti vari (bollette, alimenti per bambini, pannolini, spese per la scuola, ecc.).

DISTRIBUZIONE VIVERI
Le richieste per l'erogazione di generi alimentari di prima necessità sono notevolmente aumentate e molte sono le famiglie assistite con pacchi periodici.

DISTRIBUZIONE INDUMENTI
Anche la domanda di indumenti dismessi, che vengono offerti dai parrocchiani e che sono accuratamente selezionati dalle nostre volontarie, è cresciuta a riprova dello statio d'impoverimento di tante famiglie.

SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI
A favore degli stranieri, ormai presenti in numero considerevole tra noi, vengono organizzati ogni anno dei corsi per l'apprendimento della lingua italiana, affidati a insegnanti volontari.

Nota Bene: Per usufruire dei Servizi su indicati rivolgersi al Centro di Ascolto nei giorni di apertura.

Importante è la collaborazione del Centro di Ascolto con Associazioni e realtà caritative presenti in Parrocchia.

La Caritas Parrocchiale invita a gesti di condivisione e di fraternità, per costruire insieme una comunità sempre più vicina ed attenta ai bisogni dei fratelli più sfortunati.