lunedì 13 febbraio 2017

Monza
25 Marzo 2017
Ore 15,00

Alcune informazione per disciplinare la riunione con Papa Francesco a Monza:
ISCRIZIONI:
1-   La segreteria parrocchiale o in alternativa mandandoci il vostro nome e cognome all’indirizzo mail: redazionebuonaparola@gmail.com  indicando soggetto: Messa del Papa
2-   La chiusura delle iscrizioni è prevista in data 22 MARZO INDEROGABILMENTE
3-   Vengono costituiti gruppi da 50 persone.  Gruppi omogenei (ciclisti, camminatori, gruppi sportivi …) possono essere costituiti ma il numero dei partecipanti deve essere sempre non inferiore a 50 persone.
4-   Per i disabili sono previsti iscrizioni personalizzate con accompagnatore e in caso di bambini, giovani sono ammessi i due genitori e al massimo due fratelli. I disabili all’arrivo con il gruppo saranno presi in carico da organizzazioni come l’UNITALSI che sono i soli a trasportare all’interno del luogo queste persone che hanno un posto assegnato.
5-   Non sono previsti iscrizioni per persone non facenti parte di un gruppo.
TRASPORTI
1-   NON SONO PREVISTI PARCHEGGI PER AUTO! LE AUTO VENGONO BLOCCATE IN UN RAGGIO DI 17 KM da MONZA ANCHE SE SI E’ PARTE DI UN GRUPPO PARROCCHIALE! Semmai qualcuno dovesse iscriversi e raggiungere con mezzi diversi da quelli del gruppo di appartenenza Monza DEVE ricongiungersi con questo, altrimenti NON verrà fatto passare agli ingressi anche se iscritto!
2-    Il mezzo di trasporto è a proprie spese e non ci sono convenzioni con gli enti (FS, autoservizi, ATM …)
3-    Alla parrocchia, e di rimando ai gruppi, viene ASSEGNATO UN PERCORSO DI AVVICINAMENTO e di SISTEMAZIONE all’interno del parco.
4-    La tipologia di trasporto è da decidere a livello parrocchiale, in accordo con la Curia, in ragione di quale distanza dal luogo deputato alla S.Messa. Verrà comunicata la modalità di trasporto durante le messe, tramite il blog della parrocchia e scrivendo all’indirizzo mail sopraindicato e presso la segreteria parrocchiale.
COSTITUZIONE DEI GRUPPI
1-  Il 25 marzo ogni partecipante raggiunge il sagrato della Parrocchiale che è il luogo di partenza. Riconosce, e si raggruppa con il capo gruppo che avrà un cartello di riconoscimento.
2-   Orario di partenza, poiché i percorsi e i mezzi trasporto sono concordati con la Curia verrà fissato di conseguenza. Verrà comunicata l’orario di partenza durante le messe, tramite il blog della parrocchia e scrivendo all’indirizzo mail sopraindicato e presso la segreteria parrocchiale.
3-   I gruppi di appartenenza saranno disponibili in segreteria parrocchiale o scrivendo all’indirizzo mail della redazione di buona Parola.

ARRIVO A MONZA
1-   Al luogo di arrivo viene fatta una verifica sommaria della presenza dei partecipanti a cura del CAPOGRUPPO. Si procede A PIEDI attraversando il centro di Monza e si raggiunge l’ingresso assegnato.
2-   All’ingresso presso l’ex IPPODROMO E’ IMPORTANTISSIMO ESSERE SOLIDALE CON IL GRUPPO DI APPARTENENZA. La sicurezza dell’evento farà il controllo dei partecipanti SOLO con il capogruppo che è l’unico responsabile della fase di riconoscimento. Se qualcuno si dovesse disperdere purtroppo NON potrà essere recuperato.
3-   NON sono ammesse bottiglie di vetro, lattine e comunque oggetti duri. Si sta contrattando con la sicurezza la possibilità di utilizzare sgabelli, sedie pieghevoli. Inoltre è raccomandata un’attenzione particolare e cura non lasciando detriti e rifiuti.
LUOGO DELLA MESSA
1-   I partecipanti saranno raccolti in un’isola assegnata alla parrocchia insieme ad altre parrocchie.
2-   Il Papa passerà toccando tutte le isole perciò si è pregati di rispettare la consegna del luogo assegnato perché tutti i partecipanti avranno modo di vedere il Papa da vicino.
3-   I cerimonieri daranno le indicazioni per accostarsi alla comunione.

4-    Alla partenza del Papa si raggiunge lo stesso luogo da cui si è arrivati.

PER QUALUNQUE INFORMAZIONE UTILIZZATE L'INDIRIZZO MAIL OPPURE CHIEDETE IN SEGRETERIA PARROCCHIALE