venerdì 22 novembre 2013

Corso teologico: Il progetto di Dio nel tempo e nella storia

La Parrocchia Santa Giustina organizza un Corso teologico dal titolo: Il progetto di Dio nel tempo e nella storiaPrimo corso teologico dell'anno 2013-14 si svolge nei seguenti venerdì, dalle ore 21:00.
• 22 novembre 2013: Introduzione al discorso su Dio. Il Dio dell'Alleanza
• 13 dicembre 2013: Il nome di Dio e il Dio liberatore
• 10 gennaio 2014: Il Dio legislatore
• 24 gennaio 2014: Il Dio creatore
• 7 febbraio 2014: Il Dio dei profeti

Vi sono poi due percorsi domenicali di catechesi attraverso l'arte. Il ritrovo per partecipare a questi percorsi è alle 14:00, in piazza della Chiesa.
• 01 dicembre 2013: ad Abbiategrasso: il Dio della gioia (S. Gaetano ); il Dio che invita alla festa (Duomo); il Dio potente e misericordioso (S. Ambrogio )
• 19 gennaio 2014: a Milano: il volto di Dio Padre (Duomo di Milano e Museo diocesano)

Sia per il corso, sia per il percorso, per favorire l'organizzazione è bene confermare la propria presenza agli incontri presso la segreteria parrocchiale.