Pagine

Cerca nel blog

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

martedì 18 settembre 2012

Il Borgo in Villa

Villaluce
Il 22 e 23 settembre, l’Associazione gli "Artigiani del Borgo", con il patrocinio del Comune di Milano e del Consiglio di zona 9, promuove "Il Borgo in Villa" presso Villa Litta in viale Affori 21 Milano, iniziativa a beneficio dell’Associazione di volontariato Il Melograno Onlus e a sostegno dei progetti realizzati da Associazione Gruppo di Betania Onlus (AGB)  a favore di adolescenti in difficoltà.


Gli Artigiani del Borgo, è un’Associazione di promozione culturale  impegnata nell’organizzazione di "rievocazioni medievali". A partire da quest’anno, ha deciso di finalizzare le proprie iniziative per promuovere e sostenere realtà non lucrative che esprimono il proprio servizio a favore di giovani con situazioni di disagio familiare e sociale. È nata così, una collaborazione con l’Associazione di volontariato Il Melograno Onlus e l’Associazione Gruppo di Betania Onlus (AGB).


Grazie al patrocinio del Comune di Milano e alla proficua collaborazione con il Consiglio di zona 9 si è potuto dare vita all'iniziativa 

"Il Borgo in Villa
presso 
Villa Litta in viale Affori 21, Milano 
nelle giornate di 
sabato 22 e domenica 23 settembre

Il ricavato sarà devoluto per sostenere la crescita delle giovani ospiti affidate all'Associazione Gruppo di Betania Onlus (AGB), realizzando progetti individuali di prima formazione professionale, di addestramento lavorativo e di studio.

Il "Borgo in Villa" rievoca la vita quotidiana del periodo medievale ricostruendo varie ambientazioni e atmosfere dell’epoca. Sarà possibile vivere un’emozione storica e ripercorrere l’arte degli antichi mestieri, attraverso la visita a botteghe artigianali dove ammirare colori e manufatti costruiti con metodi e materiali medievali, assistere alla sfilata con abiti popolani e all’esibizione di danzatrici in costume e tanto altro ancora.

Presso la "Locanda del Borgo" ci sarà lo spazio per ristorarsi e degustare la cucina medioevale. Saranno allestite un’osteria e un’enoteca, una caffetteria e una teeria dove deliziarsi con fragranti biscotti preparati per l’occasione da Il Mandorlo Impresa sociale srl.

Per i più piccoli verranno organizzate numerose iniziative: sarà possibile visitare l’Aia con gli animali da cortile, ci sarà uno spazio dedicato ai giochi ed al racconto delle favole e tante altre sorprese ancora.

"Il Borgo in Villa" vuole essere un evento speciale per trascorrere una giornata interessante e divertente per tutta la famiglia, unita all'opportunità di aiutare ragazze adolescenti in difficoltà, che hanno importanti risorse da sviluppare per il proprio futuro, ma che necessitano di qualcuno che creda in loro e le aiuti a ritrovare la speranza.

Informazioni in email | su facebook | o al cell. +39 3351080879






Nessun commento: