Pagine

Cerca nel blog

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 17 maggio 2012

CONOSCI IL MELOGRANO?

Per raccontare l'associazione Il Melograno onlus,  non si può non partire dal suo nome, così evocativo.


Simbolo di ricchezza, prosperità e fecondità fin dall'antichità, il frutto gustoso del melograno rappresenta al meglio anche l'attività dell'associazione Il Melograno Onlus, che dal 1995 attraverso il suo gruppo di volontari collabora al progetto educativo delle ragazze adolescenti in situazioni familiari e sociali complicate, di cui si prende cura l’Associazione Gruppo di Betania Onlus.

Ricco e complesso, come il frutto a cui si richiama, è anche che l'intervento dell'associazione che partendo dalle relazioni umane e l'incontro dei volontari, opera in tante direzioni e attività per arricchire la vita e il mondo affettivo di queste adolescenti, offrendo l'occasione di nuove e significative relazioni personali all'interno di progetti educativi di crescita individuali e collettivi.

Tempo libero, vacanze, fine settimana, accompagnamenti presso uffici, enti, studi, scuole. O, ancora, come "famiglia amica" o nel ruolo di "zie acquisite". Sono tante le modalità e i gruppi di intervento aperti ai volontari interessati a prendere parte ai progetti che porteranno queste giovani ragazze a tornare a essere protagoniste della propria vita e anche all'interno della società. 

Percorsi di speranza in cui ognuno può dare il proprio contributo, offrendo parte del proprio tempo e delle proprie risorse, secondo le personali inclinazioni e disponibilità. Con la possibilità anche di suggerire nuove attività, purché in sintonia con il progetto dell'associazione. Ogni volontario può dare il proprio contributo, ogni chicco è parte integrante di questo frutto.


Via Ippocrate, 22 - Milano
tel. e fax 02 66223154

Nessun commento: